850 euro. Questa la cifra che si può arrivare a spendere per ascoltare Barack Obama parlare dal palco nel corso della sua prima visita fuori dagli Usa dalla fine del mandato presidenziale.

La tappa scelta dall'ex numero uno di Washington per il suo tour post-Casa Bianca è Milano, dove arriverà il prossimo 9 maggio.

Il sindaco Giuseppe Sala ha già annunciato l'intenzione di donargli le chiavi della città, ma è alla convention "Seeds&Chips", dedicata alle innovazioni nel mondo dell'alimentazione, che Obama sarà protagonista.

Qui, ospite dell'organizzatore Marco Gualtieri, Barack incontrerà addetti ai lavori, startupper (giovani imprenditori) e anche esponenti del mondo politico, finanziario e isitituzionale.

Poi l'atteso "speech", il discorso di rito, da solo e in tandem con Sam Kass, chef che ha elaborato il progetto Let's Move assieme alla moglie Michelle, per diffondere la cultura di una dieta sana ed equilibrata accompagnata dall'esercito fisico.

E chi vorrà sedersi in platea, avendo accesso completo a tutti gli eventi e a tutte le iniziative del meeting, dovrà appunto sborsare 850 euro.

UNO DEGLI ULTIMI DISCORSI DI OBAMA:

© Riproduzione riservata