Napoli, giovane picchiato e insultato dai poliziotti durante un controllo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stanno facendo il giro del web le immagini di due agenti di polizia che, fermato un ragazzo in via Santa Brigida, nel pieno centro di Napoli, nel corso di un controllo, lo prendono a schiaffi e lo insultano.
"Tu te ne sei scappato, adesso ne paghi le conseguenze", si sente nel video, ripreso di nascosto da un palazzo di fronte. "Adesso devi correre, devi correre", gli ripetono, mentre il giovane cerca di proteggersi come può e dice: "Stavo lavorando, stavo lavorando, per favore".
Il questore di Napoli, Antonio De Iesu, ha annunciato che "saranno operati rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed eventualmente anche di carattere penale".
I comportamenti sono "sicuramente censurabili dal punto di vista deontologico", si legge in una nota della Questura di Napoli.
Condotte "deontologicamente non corrette - precisa De Iesu - non possono offuscare la costante e impegnativa attività di Polizia che la stragrande maggioranza delle donne e degli uomini di quest'ufficio svolgono diuturnamente al servizio delle comunità locali".
(Unioneonline/D)
IL VIDEO: