Morta la donna più anziana d'Italia: Angela Tiraboschi aveva 112 anni
Li aveva compiuti un mese fa, ora il primato è di una marchigianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Addio ad Angela Tiraboschi, la nonna d’Italia.
Lo scorso 19 aprile aveva compiuto l’incredibile traguardo dei 112 anni diventando la donna più anziana del Paese e la bergamasca più longeva in assoluto nella storia della città.
La scorsa notte Angela è morta nella sua casa di Bergamo, mentre dormiva. Nativa di Oltre il Colle (Bergamo), casalinga per tutta la vita e tifosa dell'Atalanta, come ogni anno avrebbe voluto passare l'estate nella suo paese d'origine. “Pasti leggeri e un bicchiere di vino, niente fumo e stress. E, soprattutto, considerare ogni giorno della vita come un dono”, erano i segreti della sua longevità.
Lascia quattro figli, Roberto, Maria, Luciana e Piero, tutti di età compresa tra i 70 e gli 85 anni. Per il suo 112esimo compleanno aveva ricevuto gli auguri anche del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Secondo il sito “Supercentenari d’Italia”, la persona più anziana d’Italia è ancora una donna: Domenica Ercolani, marchigiana, di 111 anni e 309 giorni. Al 14esimo posto c’è Amelia Addari, nata a Genoni il 25 marzo 1912 e residente a Nuragus.
(Unioneonline/D)