Addio ad Angela Tiraboschi, la nonna d’Italia.

Lo scorso 19 aprile aveva compiuto l’incredibile traguardo dei 112 anni diventando la donna più anziana del Paese e la bergamasca più longeva in assoluto nella storia della città. 

La scorsa notte Angela è morta nella sua casa di Bergamo, mentre dormiva. Nativa di Oltre il Colle (Bergamo), casalinga per tutta la vita e tifosa dell'Atalanta, come ogni anno avrebbe voluto passare l'estate nella suo paese d'origine. “Pasti leggeri e un bicchiere di vino, niente fumo e stress. E, soprattutto, considerare ogni giorno della vita come un dono”, erano i segreti della sua longevità.

Lascia quattro figli, Roberto, Maria, Luciana e Piero, tutti di età compresa tra i 70 e gli 85 anni. Per il suo 112esimo compleanno aveva ricevuto gli auguri anche del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Secondo il sito “Supercentenari d’Italia”, la persona più anziana d’Italia è ancora una donna: Domenica Ercolani, marchigiana, di 111 anni e 309 giorni. Al 14esimo posto c’è Amelia Addari, nata a Genoni il 25 marzo 1912 e residente a Nuragus.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata