Una storia triste trova il suo lieto fine in occasione del Natale. E' quella che ha per protagonista un bimbo nato all'ospedale Sant'Ottone al Frangipane di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, abbandonato dalla madre subito dopo la nascita e che dopo essere stato accudito dal personale del reparto Nido è stato adottato da una giovane coppia senza figli, proprio in occasione del 25 dicembre appena trascorso.

"Il neonato è stato subito accolto amorevolmente, accudito costantemente, c'è stata una grande gara di solidarietà silenziosa", ha spiegato alla stampa locale Angelo Frieri il direttore sanitario dell'ospedale che si è preso cura del piccolo, lasciato in carico ai medici e agli infermieri dalla donna che lo ha messo al mondo.

"C'è chi ha donato - ha aggiunto il direttore sanitario - piccoli indumenti, un cappellino, tanti gesti di affetto verso il bimbo e anche qualche lacrima al momento del distacco dal Nido".

Poi l'interessamento di una giovane coppia, senza altri figli. E il piccolo ha potuto così lasciare l'ospedale con i suoi nuovi genitori, in quello che per molti è stato un vero e proprio miracolo di Natale.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata