"Mi ha detto 'andiamo' ma io non volevo. Non lo conoscevo" .

I genitori di una bimba di 6 anni di nazionalità cinese hanno sporto denuncia contro un pedofilo, che - secondo il racconto della figlia - ha tentato di abusarla sessualmente in un cortile di Milano nella zona di Paolo Sarpi.

Il fatto risale a domenica scorsa.

È stata la giovane vittima a raccontare tutto prima al fratello maggiore, poi ai genitori. Un racconto non contraddittorio e con particolari che difficilmente potevano essere frutto della fantasia di una bambina: "Mi ha preso per una spalla, mi faceva male. Mi ha fatto entrare in un portone, non di casa mia, ma in un palazzo vicino. E continuava a spingermi, fino a un cortile".

A quel punto l'uomo si è sbottonato i pantaloni, ma non è riuscito a violentare la piccola, messo in fuga dalle sue urla che hanno richiamato l'attenzione dei condomini.

Secondo la descrizione fatta dalla vittima, l'aggressore avrebbe circa 40 anni e indossava un paio di jeans e una maglia blu.

Dopo l'apertura di un'indagine, gli agenti della squadra mobile hanno visionato le telecamere di sicurezza, che hanno immortalato il tentativo di violenza del pedofilo.

Ora è caccia all'uomo.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata