"Mi hanno rubato la borsa. Ho chiamato questi ragazzi e mi chiedono un riscatto di soldi. Devo fare una denuncia".

È stato diffuso dal Comando generale l'audio della telefonata fatta da Sergio Brugiatelli, 47 anni, l'uomo derubato dello zaino che ha innescato l'operazione sfociata nella morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega.

A chiamare i carabinieri l'"intermediario" dei pusher che in piazza Mastai ha accompagnato i due giovani americani - Elder Finnegan Lee e Christian Gabriel Natale Hjort, indagati per l'omicidio del militare e di cui è stato convalidato il fermo - dallo spacciatore che ha dato loro una dose di aspirina invece che di cocaina.

"Dentro ho i documenti, non dico i soldi... Se potete venire almeno vi do il numero così se si mi rispondono potete rintracciarli", dice nella registrazione della telefonata al Nue 112. .

"Sono a piazza Gioacchino Belli - dice l'uomo chiedendo l'intervento dei militari - Mi hanno chiesto 80, 100 euro per riavere la borsa... Me l'hanno presa alla fontanella... Quei due li ho visti scappare in una traversa... Almeno vi do il numero e se vi rispondono provate a rintracciarli".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata