La Procura di Roma ha chiesto ventiquattro condanne, tra cui tre ergastoli, nei confronti dei componenti del clan Spada.

Il maxiprocesso è in corso nell'aula bunker di Rebibbia davanti alla Corte d'Assise. I pm della Dda, Mario Palazzi e Ilaria Calò, vogliono l'ergastolo per Carmine Spada, detto "Romoletto" (ritenuto ai vertici della banda), Roberto Spada (già condannato per la vicenda della testata ad un giornalista Rai) e Ottavio Spada, detto Marco.

Il procedimento è legato agli arresti avvenuti il 25 gennaio 2018 in cui la Procura contesta ai malviventi il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso e a cui vanno aggiunti, a seconda della posizione, l'accusa di omicidio, estorsione e usura.

"Oggi i magistrati del pool hanno chiesto una condanna esemplare - commenta Massimilano Vender, presidente dell'Associazione Antimafia Noi -. Attendiamo speranzosi la decisione che i giudici prenderanno con la sentenza. Adesso gli abitanti del litorale stanno rialzando la testa e chiedono quella legalità che gli era stata rubata".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata