Matteo Bassetti sotto attacco dei no vax. E non solo sui social network.

L’infettivologo del San Martino di Genova, ormai volto noto tv da quando la pandemia di SarsCov2 ha iniziato a mettere in ginocchio l’Italia e il mondo intero, è stato inseguito fin sotto casa e minacciato ieri sera da un uomo di 46 anni.

L’aggressore lo ha incontrato per strada e ha iniziato a inseguirlo riprendendolo con il telefonino. “Ci ucciderete tutti con questi vaccini e ve la faremo pagare”, gli urlava.

Bassetti si è allontanato e ha chiamato la Polizia. Gli agenti e la Digos hanno identificato il 46enne e lo hanno denunciato per minacce gravi.

Gli investigatori stanno lavorando anche per l'identificazione degli utenti che da mesi insultano e minacciano l'infettivologo sui social e via telefono. 

Bassetti chiede più tutele: “Chiedo di essere maggiormente tutelato dalla magistratura. Bisogna che ci sia un’azione a difesa di chi ha messo la faccia a favore dei vaccini”, si è sfogato.

"Chiedo la tutela dello Stato nei confronti delle persone che minacciano, vorrei che lo Stato punisse queste persone. Non voglio scorte, voglio che lo Stato punisca le persone che minacciano. Vengo minacciato da dicembre, da quando è uscito il vaccino - ha detto Bassetti -: prima lettere anonime, poi minacce per telefono in clinica e all'hotel di mia moglie, è un continuo".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata