Torna l’appuntamento dell’Epifania con la dea bendata e la Lotteria Italia. L’estrazione dei biglietti vincenti si terrà domani. Il primo premio, come di consueto, sarà quello da 5 milioni di euro, mentre quelli di “prima categoria” (solitamente tutti di importo superiore al milione di euro) saranno stabiliti qualche ora prima dell'estrazione finale.

Per l’edizione 2024, secondo le stime, sono stati venduti circa 6,6 milioni di biglietti, un dato in crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Si tratta del maggior incremento delle vendite dopo il crollo nell'anno della pandemia. Secondo i dati diffusi dall'agenzia specializzata Agipronews, la Regione leader della vendita è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania.

I DATI PER LA SARDEGNA – Nell’Isola i biglietti venduti sono cresciuti dell’8%: rispetto ai 75.440 dello scorso anno,in questa edizione si è raggiunta quota 81.460. Cagliari si conferma leader tra le province con 27.600 tagliandi (+8,9%). Il capoluogo vince ancora il duello con Sassari, seconda a quota 23.120 (+0,5%), mentre la provincia di Sud Sardegna si posiziona al terzo posto con un netto aumento del 28,8%, per 14.680 tagliandi staccati. La tradizione si sente anche Nuoro, che fa cifra tonda con 7000 biglietti, dato in crescita del 10,1%. L’unica provincia in controtendenza è Oristano, che con 9.060 biglietti registra un calo del 3% rispetto allo scorso anno.

I biglietti possono ancora essere acquistati fisicamente, online le vendite sono state chiuse il 3 gennaio scorso. Sarà Amadeus ad annunciare i vincitori durante la trasmissione “Affari tuoi”, in onda su Rai Uno.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata