Lite con il medico finisce nel sangue. Dramma a Favara, nell’Agrigentino, dove un cardiologo è stato ucciso.

L’omicidio è avvenuto nella sala d’attesa del Poliambulatorio di via Bassanesi. A quanto si apprende lo specialista, Gaetano Alaimo, ha litigato con un paziente mentre era a lavoro, quando quest’ultimo ha estratto la pistola e gli ha sparato, uccidendolo.

L’omicidio è avvenuto sotto gli occhi atterriti dei segretari della struttura, adibita anche a sede di riabilitazione cardiologica.

Il presunto autore del delitto è stato individuato e arrestato: si tratta di Adriano Vetro, 47enne di Favara. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri della tenenza di Favara e da quelli del nucleo investigativo del Comando provinciale nella sua abitazione, dove era tornato dopo il delitto. Lì i militari hanno anche trovato la pistola utilizzata.

Vetro oggi non aveva nessun appuntamento al Poliambulatorio, ma era da anni un paziente dello specialista. Oggi non c’è stata, a quanto pare, alcuna discussione tra lui e Alaimo, ma ce ne sono state in passato. Il 47enne è arrivato al Poliambulatorio quando la struttura non aveva ancora aperto le porte ai pazienti e, davanti agli impiegati del punto sanitario, ha sparato a bruciapelo un colpo di pistola contro il medico che è stato raggiunto all'altezza del torace.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata