Fase 2 al via anche per i giochi, dopo la stretta del 23 marzo che aveva sancito lo stop a Lotto e Superenalotto e quella successiva che aveva sospeso tutti i giochi.

Una fase 2 che partirà anche con una settimana di anticipo, a quanto si legge dal decreto del Direttore generale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Mrcello Minenna.

Già dal 27 aprile riprenderanno il "10&Lotto", il "Millionday", "Winforlife" e "Winfrolife Vincicasa", le cui estrazioni avverranno "da remoto", mantenendo "l'obbligo di spegnimento dei monitori e dei televisori" per evitare assembramenti.

Bisognerà attendere un'altra settimana per la ripresa di Lotto e Superenalotto, le cui estrazioni ricominceranno il 4 maggio. Assieme al "SuperStar", "SiVinceTuttoSuperEnalotto", "Eurojackpot". Le estrazioni verranno effettuate "nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria".

Infine, dall'11 maggio, via libera a slot machines e scommesse, anche quelle virtuali, "mantenendo in ogni caso l'obbligo di spegnimento del monitor e dei televisori".

(Unioneonline/L)