Un 26enne è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver violentato una giovane nel bagno di un locale nel centro storico di Firenze.

I fatti risalgono al 18 giugno scorso, in una discoteca di via dei Benci, nel quartiere di Santa Croce. La vittima, di nazionalità straniera, sarebbe arrivata nel locale insieme a un amico con il quale si sarebbe poi separata.

L’aggressore, identificato in un 26enne nigeriano, secondo quanto riporta La Nazione sarebbe riuscito a spingerla in una toilette dove, chiusa la porta a chiave, avrebbe abusato di lei. A soccorrere la giovane una turista inglese che era in attesa fuori dalla porta del bagno.

La ragazza è stata portata in ambulanza all'ospedale dove gli accertamenti avrebbero confermato i segni di una violenza.

L’indagato, scrive il gip nell'ordinanza, «è poco dopo nuovamente tornato nel locale notoriamente frequentato da ragazze straniere giovanissime che possono diventare delle facili prede». Nell'interrogatorio di convalida, il 26enne avrebbe negato di avere usato ogni violenza. Disposti gli esami del dna. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata