La sera del 29 novembre scorso a Milano, in corso Venezia, un fattorino nigeriano di 28 anni, che stava effettuando alcune consegne in bicicletta, sarebbe stato investito di proposito da una minicar.

Lo dimostra un video pubblicato sul web – realizzato da un passante –  ed è quanto sostiene anche il legale del giovane, che parla di tentato omicidio. Il 28enne ha riportato una frattura scomposta alla gamba e andrà a sporgere denuncia alle forze dell'ordine.

La polizia locale sta ora analizzando anche i filmati delle telecamere installate lungo la pista ciclabile, tra corso Venezia, via Borghetto e i giardini pubblici di via Palestro.

«Dal video si capisce chiaramente che il conducente della minicar non ha fatto nulla per evitare l'impatto, mettiamola così», ha riferito l’avvocato. «Al momento – continua il legale – di sicuro abbiamo le lesioni gravi e l'omissione di soccorso».

Dalle prime ricostruzioni l’autista, un italiano di 40-50 anni, avrebbe avvicinato il 28enne chiedendogli qualcosa di incomprensibile. Quindi si è allontanato, per poi tornare da un’altra strada e travolgerlo.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata