L'anno scorso è stato lo scenario di conferenze stampa ministeriali, di balli scatenati in pista sulle note di un improbabile remix dell'Inno di Mameli e persino di una crisi di governo.

Quest'anno cambia completamente il volto del Papeete Beach di Milano Marittima, storico stabilimento balneare della riviera romagnola e simbolo del divertimento e della movida, frequentato da anni per le vacanze da Matteo Salvini.

Prima ancora che venissero delineate le regole per gli eventi notturni della Notte Rosa, di San Lorenzo e di Ferragosto, il Papeete ha scelto "in assoluta autonomia" di fermarsi al tramonto e di non allestire eventi serali.

"La qualità e la sicurezza - spiegano i gestori - sono sempre state al centro delle nostre iniziative, ma quest'anno, anche per questo motivo, Papeete Beach sceglie di fermarsi al tramonto tutti i giorni. La sicurezza dei propri clienti e dei collaboratori viene prima di tutto".

I festeggiamenti della Notte Rosa, di San Lorenzo e Ferragosto avverranno dall'alba al tramonto in spiaggia, "dando l'arrivederci alle feste sotto le stelle al 2021. È stata ed è comunque una bella stagione, senza particolari problematiche - proseguono dallo stabilimento - con tanti turisti contenti della riviera. Tuttavia, proprio per mantenere questo altissimo standard, vogliamo evitare assembramenti nelle serate clou".

Confermate invece le serate del sabato sera a Villapapeete, dove recenti controlli "hanno dimostrato che le ampie dimensioni del locale e l'attenta gestione delle normative, permettono lo svolgimento in sicurezza dell'attività".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata