Il Papa prega per gli infermieri: "Hanno dato esempio di eroicità"
Il Pontefice ha ricordato chi tra loro ha dato la vita: "Il Signore li benedica"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Preghiamo oggi per gli infermieri, le infermiere, uomini, donne, ragazzi, ragazze" che più che una professione hanno una "vocazione".
Papa Francesco nella messa del mattino a Casa Santa Marta e in occasione della Giornata internazionale degli infermieri ha dedicato un pensiero proprio a loro: "Il Signore li benedica, in questo tempo della pandemia hanno dato esempio di eroicità. E alcuni hanno dato la vita".
Commentando il Vangelo del giorno il Pontefice ha poi parlato di pace, quella interiore del mondo che "ti isola dagli altri", "un po' egoista" e "costosa, perché è provvisoria, e sterile".
"La pace che dà Gesù è un'altra cosa - ha proseguito Francesco -, è una pace che ti mette in movimento, non ti isola, ti fa andare dagli altri, crea comunità, crea comunicazione. Quella del mondo è costosa, quella di Gesù è gratuita, è un dono del Signore".
"Ieri - ha raccontato - ho ricevuto una lettera di un sacerdote, mi ha detto che io parlo poco del Cielo, che dovrei parlarne di più. E ha ragione. Per questo oggi ho voluto sottolineare questo, che la pace, questa che ci dà Gesù, è una pace per adesso e per il futuro, è il cominciare a vivere in Cielo, con la fecondità del Cielo. Non è anestesia. L'altra sì, tutti anestetizzati con le cose del mondo. E quando la dose di questa anestesia finisce, ne prendi un'altra, un'altra e un'altra...".
"Questa è una pace definitiva - ha concluso -, feconda e anche contagiosa".
(Unioneonline/D)