Tragedia questa mattina a Torino, una gru è caduta su un palazzo in via Genova.

Sul posto 118, Vigili del fuoco e forze dell’ordine. Tre uomini, operai impiegati in lavori di ristrutturazione, hanno perso la vita.

Ci sono anche tre feriti, due di loro sono passanti travolti dal crollo.

Gli operai morti si trovavano sopra la gru, che era già montata, rendono noto i vigili del fuoco dopo una prima ricostruzione dell’accaduto: “Non si riesce a capire cosa sia avvenuto”, afferma un vigile del fuoco presente. Il crollo avrebbe interessato anche l’autogru utilizzata per montare la gru più grande.

Dopo essere crollata sui palazzi – due le unità abitative coinvolte – la gru è caduta in strada.

“Abbiamo sentito un forte boato, ci siamo affacciati sul balcone e abbiamo visto la gru stesa lungo la strada - racconta un residente della zona -. E' stato terribile”.

Le vittime sono Roberto Peretto, di Cassano d'Adda (Milano), 52 anni, Marco Pozzetti, 54 anni, di Carugate (Milano), Filippo Falotico, 20 anni, di Coazze (Torino). I primi due sono morti sul colpo, il terzo poche ore dopo in ospedale, al Cto di Torino.

Feriti un altro gruista, Mirzad Svrka, 39 anni, bosniaco e residente a Chivasso (Torino), e due passanti, un uomo di 33 anni e una donna di 61, ora ricoverati, in codice giallo, al Cto.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata