L'Inps lo ha abbandonato al suo destino, l'azienda per cui lavora no.

È la storia di un ragazzo di 22 anni di Cesenatico (Forlì-Cesena) affetto dal Sarcoma di Ewing, una rara e grave malattia che colpisce il tessuto osseo, dall'età di 11 anni.

Dopo l'ennesima operazione a cui ha dovuto sottoporsi, il giovane ha avuto una lunga convalescenza, e l'Inps gli ha sospeso lo stipendio. Considera esaurito il suo diritto alla malattia retribuita.

E l'azienda, la Siropack Italia, si è sostituita all'ente previdenziale e ha deciso di continuare a pagare il 22enne, rifiutando anche la proposta dei colleghi del giovane, che intendevano pagarlo con una colletta.

"Lo abbiamo sempre considerato un valore aggiunto, per il suo carattere infinitamente disponibile e positivo", hanno dichiarato i titolari dell'azienda alla stampa.

"Consideriamo quanto subito dal giovane un'ingiustizia - hanno aggiunto - e per questo abbiamo deciso di provvedere al suo sostentamento, laddove gli organi preposti alla tutela dei lavoratori hanno deciso di voltare le spalle a chi si trova nel bisogno".

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata