Due cuccioli di gatto, di circa un mese e mezzo, rimasti incastrati nel vano motore di un'auto, sono stati salvati dai volontari della Lav e dall'Oasi felina di Prato.

Il proprietario del mezzo si è accorto della presenza dei due felini solo una volta rientrato a casa da Piombino, dove aveva trascorso qualche ora al mare.

I cuccioli avevano percorso 200 km nascosti nel vano motore della vettura. La richiesta di aiuto per il recupero dei gattini, spiegano dalla sede di Prato della Lav, è arrivata nella giornata di ieri e i volontari della sede Lega anti vivisezione insieme a quelli dell'associazione Oasi felina di Prato sono riusciti ad estrarli dal motore dell'auto mettendoli in sicurezza.

Sono molto probabilmente due fratellini appartenenti alla stessa cucciolata, un maschietto ed una femminuccia.

I gattini sono ora ospiti di una ragazza del posto che, per prima, aveva chiamato i soccorsi in attesa di adozione. Per l'adozione dei due cuccioli è possibile contattare la Lav oppure l'Oasi felina di Prato.

«La collaborazione con l'associazione Oasi felina di Prato, attuale gestore della struttura comunale 'La Bogaia' che ospita gatti abbandonati e bisognosi di cure - evidenzia Cristiano Giannessi responsabile Lav Prato -, va avanti ormai da anni. Siamo molto soddisfatti di questa partnership che ci permette di aiutare tanti gatti sfortunati».

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata