Frontale tra moto nel parcheggio, morti due giovani amici. L’ipotesi della sfida: «Stavano facendo acrobazie»
Le vittime avevano 16 e 17 anni, gli inquirenti ipotizzano che alla base dello schianto ci sia un gioco pericolosoLe vittime (foto dai social)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due ragazzi morti: Jacopo Gambini, 17 anni, e Leonardo Renzoni, 16. Due amici, che si sono scontrati frontalmente con le moto lo scorso 17 settembre a Pisa, nel parcheggio vicino all’Ikea.
Gambini è deceduto subito, poco dopo l’arrivo in ospedale. Renzoni invece è morto dopo due giorni di agonia nel reparto di terapia intensiva dove era stato ricoverato in condizioni gravissime. La morte cerebrale del giovane è stata dichiarata nella notte. La famiglia, con il nullaosta della procura minorile che ha aperto un'indagine, ha autorizzato l'espianto degli organi.
Secondo una ricostruzione della polizia municipale i due ragazzi in sella alle moto stavano probabilmente effettuando alcune evoluzioni acrobatiche nel piazzale alla periferia sud della città toscana. Per cause in corso di accertamento, i due mezzi durante le manovre si sono scontrati frontalmente.
Gli inquirenti ipotizzano un gioco pericoloso e stanno controllando le telecamere della zona e il canale youtube che era stato aperto da una delle due giovani vittime per ricostruire la dinamica della tragedia.
(Unioneonline)