Firenze, studente dà un pugno alla prof: "Non consegno il cellulare"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Uno studente delle scuole superiori ha colpito con un pugno una professoressa, che gli aveva chiesto di consegnarle il suo cellulare all'inizio della lezione.
Il fatto è accaduto la scorsa settimana all'Istituto tecnico Sassetti-Peruzzi di Firenze, ma ne è stata data notizia solo oggi.
Secondo quanto riportano i giornali locali, l'insegnante ha ritirato gli smartphone dei ragazzi, chiedendo agli alunni di appoggiarli sulla cattedra, in modo da evitare distrazioni durante la lezioni.
Uno degli allievi si è però rifiutato.
La docente si è allora avvicinata al banco del ragazzo per farsi consegnare il telefonino, ma il giovane l'ha aggredita, spingendola e tirandole un pugno al petto.
La professoressa ha deciso comunque di continuare la lezione, al termine della quale è stata trasportata al pronto soccorso per un controllo.
Le è stata diagnosticata una contusione toracica.
In seguito all'episodio il preside ha convocato un consiglio di classe straordinario: lo studente è stato sospeso da scuola per 15 giorni.
"Nonostante la nostra scuola abbia un'utenza molto variegata e per certi tratti complessa, è la prima volta che capita un episodio di violenza", ha commentato il dirigente scolastico Osvaldo Di Cuffa.
L'insegnante ha deciso di non sporgere denuncia.
(Unioneonline/F)