Un altro femminicidio è avvenuto ieri sera a Monterotondo Marittimo (Grosseto).

La vittima è Silvia Manetti, 46 anni, vedova e madre di due figli uccisa dal nuovo compagno. Lavorava in un locale di Monterotondo, paese dove la coppia aveva deciso di trasferirsi da poco, con il consolidarsi della loro relazione.

E invece lui, Nicola Stefanini, operaio di 48 anni, l’ha uccisa. Ha accostato l’auto a bordo di una strada statale in aperta campagna, in una zona isolata della Maremma, e l’ha uccisa con un coltello a serramanico. Forse al culmine di una lite.

I due poco prima erano stati a cena insieme, festeggiavano i tre anni della loro relazione, che ricorreva in questi giorni. L’omicida dopo il delitto ha chiamato il 112: i carabinieri lo hanno trovato sotto choc, mentre il corpo di Silvia giaceva in un lago di sangue sul sedile passeggeri.

Giallo sui motivi. L’uomo sarà interrogato quando si troverà nelle condizioni adatte, mentre su Facebook non c’è traccia di contrasti.

Nicola Stefanini due giorni fa ha scritto un post: “Tu che sei l'essenza dei giorni miei, auguri amore mio. Oggi son 3 anni che mi sopporti". Frase corredata da cuoricini alternati a figure di teschi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata