Fabrizio Corona "sta molto male, sono 12 giorni che non mangia, è imbottito di psicofarmaci e si regge a malapena in piedi". A parlare è Ivano Chiesa, legale dell'ex re dei paparazzi che ieri sera è stato trasferito in carcere dopo il ricovero di una decina di giorni nel reparto psichiatria dell'ospedale Niguarda di Milano.

"Mi chiedo dove sia finita l'umanità in questo Paese", aggiunge l'avvocato che è andato nella struttura di Monza per incontrare il suo cliente. "Non ho mai visto le dimissioni da un ospedale con trasferimento in carcere alle 23, mai visto un trasferimento in carcere notturno in 35 anni di carriera, se l'hanno fatto per problemi mediatici o di clamore sono ancora più sconcertato", ha detto ancora Chiesa.

Corona si era ferito quando ha saputo che i giudici della Sorveglianza di Milano avevano revocato il differimento pena in detenzione domiciliare che gli era stato concesso nel dicembre 2019 per una patologia psichiatrica. Per protesta ha poi avviato uno sciopero della fame.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata