"Non ci hanno fatto entrare perché non siamo una coppia eterosessuale".

Lo ha denunciato Giovanni Marino, che ha tentato di passare una serata insieme al suo compagno in un locale romano, il Vinile, in zona Ostiense.

Lo riporta il "Corriere della Sera".

Secondo quanto raccontato dall'uomo, a lui e al suo fidanzato - entrambi in lista per l'aperitivo - sarebbe stato negato l'ingresso.

Il fatto risale a sabato sera.

Marino ha affermato che è stato il buttafuori del locale a respingerli.

Inizialmente avrebbe motivato la decisione con il fatto che fosse consentito l'ingresso solo a uomini accompagnati da una donna; poi il responsabile della security avrebbe spiegato loro che erano ben accette solo coppie "tradizionali".

Il proprietario del Vinile, Edoardo Marchese, ha respinto le accuse della coppia, precisando che dietro il loro mancato ingresso non ci sarebbero motivi di discriminazione.

"Non c'è nessuna direttiva in questo senso, nell'altro locale organizziamo spesso serate gay e tra i miei dipendenti ci sono tanti ragazzi omosessuali, mi sembra strano che possa essere successa una cosa del genere", ha spiegato.

"È vero che viene fatta selezione all'ingresso e che c'è un tentativo di rendere omogeneo il numero di uomini e donne, la selezione non viene fatta sulla base dell'aspetto fisico o delle preferenze sessuali", ha concluso.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata