Ritrovato il neonato portato via dai genitori dall’ospedale Santa Chiara di Pisa appena dopo la nascita. Il piccolo era con loro in un comune della provincia di Grosseto.

A quanto si apprende è in buone condizioni di salute: attualmente non ci sono indagati né provvedimenti nei confronti della madre e del padre che non avrebbero commesso alcun reato. 

Erano stati i medici a dare l’allarme, lo scorso 28 febbraio: il piccolo paziente ricoverato nella terapia subintensiva del reparto materno infantile era scomparso prima che i genitori, in attesa di un incontro con gli assistenti sociali che li seguivano, formalizzassero la procedura di dimissioni. Probabilmente la madre e il padre temevano che le autorità volessero portarglielo via.

Poche ore dopo la scomparsa il padre, di origini nordafricane, era stato inviduato a Calci, in provincia di Pisa, senza compagna e bambino. Successivamente sono stati individuati tutti e tre, assieme a un altro figlio minorenne,  grazie al lavoro coordinato dalla procura della Repubblica di Pisa e del Tribunale dei Minori di Firenze e condotto dai carabinieri di Pisa e di Grosseto.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata