Donna sarda scompare col figlioletto dall’ospedale di Pisa: ricerche in corso
La mamma, attenzionata dai servizi sociali, ha prelevato il bimbo dopo averlo dato alla luce senza formalizzare le dimissioni, nel timore che le venisse tolto. Allerta in porti e aeroportiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le forze dell’ordine sulle tracce di una donna di origine sarda dileguatasi dopo aver prelevato il suo figlioletto neonato dall’ospedale di Pisa.
Il piccolo è nato una settimana fa e la donna, insieme al suo compagno, lo ha portato via dalla nursery prima di formalizzare la procedura di dimissioni e in attesa di un incontro con gli assistenti sociali. La coppia, infatti, è da tempo seguita dai servizi sociali e ha agito nel timore di perdere la custodia del bimbo.
Nella serata di ieri il padre del piccolo è stato rintracciato, ma non la mamma e il piccolo. L’uomo, inoltre, avrebbe rifiutato di collaborare con gli inquirenti. Della vicenda è costantemente informata la procura minorile, mentre i carabinieri stanno setacciando il territorio nel tentativo di rintracciare mamma e figlio.
Allertate anche la Polaria e la Polmare, in quanto si pensa che la donna possa decidere di raggiungere la sua città natìa in Sardegna in aereo oppure in traghetto.
(Unioneonline/l.f.)