Dopo la foto choc diffusa ieri, in cui si vede una donna ricoverata al San Paolo di Napoli in un letto pieno di formiche, è il giorno delle visite e delle reazioni politiche.

All'ospedale partenopeo, oltre ai carabinieri del Nas, al Nucleo ispettivo regionale e alla task force inviata dal ministero della Salute, si è recato anche il governatore campano Vincenzo De Luca.

"Il reparto ora è pulito: si stanno facendo dei lavori per l'impianto dell'ossigeno, e c'è un problema che riguarda gli alberi, perché abbiamo dei rami che sporgono fino al balcone, e al di là di questo episodio la signora è stata curata", ha spiegato De Luca, prima di lanciare l'affondo contro una sanità - quella campana - "che è un disastro, è stata per tanti decenni al servizio della politica politicante, inquinata da camorristi e affaristi di ogni tipo".

La foto choc diffusa dal consigliere regionale Bonelli
La foto choc diffusa dal consigliere regionale Bonelli
La foto choc diffusa dal consigliere regionale Bonelli

Intanto il direttore sanitario del nosocomio, Vito Rago, che è in carica da appena 20 giorni, ha detto che al più presto partiranno le bonifiche, "prima del reparto in questione, poi dell'intero ospedale".

Parla di una "cosa indegna" il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

"Dalle prime indagini - ha aggiunto il ministro - è emerso che c'erano dei lavori all'interno del reparto, poi hanno trovato le lenzuola infestate in un magazzino. Ovviamente - ha concluso - è stato bloccato l'accesso al reparto per altri pazienti".

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata