Denuncia choc all'ospedale San Paolo di Napoli, dove una paziente è stata fotografata in ospedale, adagiata su un letto sporco e pieno di formiche che le camminano sul corpo.

A denunciare l'intollerabile situazione sul suo profilo Facebook è stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che fa anche parte della commissione Sanità.

"Un gravissimo caso di degrado e malasanità al San Paolo - tuona l'esponente del partito ambientalista - dove una signora è ricoverata in Medicina Generale al quinto piano ed è immersa tra le formiche in un letto sporco: un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non possiamo accettare da parte del personale medico".

"Sono anni - spiega Bonelli - che denunciamo la presenza di insetti, scarafaggi compresi, all'interno dell'ospedale, per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda".

Il consigliere ha poi annunciato che convocherà il Direttore Sanitario in commissione per chiedere spiegazioni.

Dal canto proprio, il dirigente ha chiesto scusa per l'accaduto, dicendosi "mortificato".

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha inviato sul posto una task force ministeriale e i carabinieri del Nas per accertare quanto avvenuto.

Non è il primo caso che scuote la sanità campana: appena qualche mese fa lo scandalo di Nola, con decine di malati curati a terra per mancanza di barelle e lettini.

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata