Disposto a pagare pur di trovare qualche amico.

È la storia di Cristian Viscione, 20enne di Reggio Emilia, e affetto da Sma, atrofia muscolare spinale, una malattia che lo costringe a letto, ma non compromette le sue capacità intellettive.

Il suo annuncio-provocazione su Facebook, "Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all'ora", ha fatto il giro del web diventato virale.

E sono stati in tanti, commossi, a rispondere al giovane: in meno di 48 ore sono arrivate ben 1500 richieste di amicizia su Fb e 3mila messaggi.

"Immaginavo che sarebbe successo qualcosa - ha raccontato il ragazzo al Resto del Carlino - ma non così. Ci tengo però a ringraziare tutti quanti".

Per il giovane sono arrivati messaggi da tutta Italia. "Da Reggio Emilia a Torino fino alla Sicilia. Alcuni erano davvero commoventi e carini - ha raccontato la madre di Cristian - . Abbiamo rifiutato gli inviti di diverse televisioni. Cristian ha già raggiunto il suo risultato, ovvero attirare l'attenzione. Chi vorrà venire a trovarlo, la porta è aperta".

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata