C’è anche un volto noto della tv tra le quattro vittime delle stragi del sabato sera nel Casertano. Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, 25 anni, nato in Ucraina e residente a Villa Literno: è stato uno studente de “Il Collegio”, il programma di Rai2

Il ragazzo, origini ucraine, adottato a cinque anni, si era distinto nel reality per la sua grande simpatia. Faceva sorridere i prof e il pubblico da casa, tanti suoi ex compagni lo hanno voluto ricordare sui social network.

Uno schianto frontale terribile tra una 500 Abarth e una 500 X. Sulla Abarth, che si è ribaltata al centro della carreggiata con i giovani rimasti incastrati tra le lamiere, c'era Iannone. Forse tornava da qualche locale con gli amici: Robert Badica, 23 anni, e Filomena Del Piano, 20 anni, entrambi morti. La ragazza alla guida, 21 anni, è rimasta gravemente ferita, così come l’uomo e la donna di 49 e 54 anni che viaggiavano a bordo dell’altra auto.

Sull'incidente ha aperto un fascicolo, per ora senza indagati, la procura di Napoli Nord, che ha anche disposto il sequestro delle vetture coinvolte. I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni, ma solo evidenti segni di frenata lasciati in particolare dalla 500 su cui viaggiavano i giovani.

Un altro dramma è avvenuto invece a Caserta, dove un ventenne è rimasto ucciso nel ribaltamento della sua auto. Avrebbe fatto tutto da solo mentre viaggiava sulla statale Appia; quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Caserta, hanno trovato la vettura rovesciata e il conducente sbalzato nella scarpata adiacente. Sono così dovuti intervenire i vigili del Nucleo speleo-alpino-fluviale per recuperare il ragazzo, ormai deceduto.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata