Febbre alta, difficoltà respiratorie. Erano già gravi le condizioni del bimbo di tre anni al suo arrivo all’ospedale Le Scotte di Siena, e i sanitari non sono riusciti a salvargli la vita.

"Gli accertamenti eseguiti – spiega l’Azienda ospedaliero universitaria – hanno escluso una infezione da Covid-19 e, per chiarire definitivamente le cause di morte, è stato richiesto il riscontro diagnostico".

Il piccolo era stato preso in carico immediatamente al pronto soccorso dai pediatri ma “le sue condizioni cardio-respiratorie sono progressivamente peggiorate fino all'arresto cardiaco. Il bambino è stato rianimato e le sue funzioni vitali sono state supportate anche meccanicamente, ma tutti i tentativi di salvargli la vita sono risultati vani e, purtroppo, è deceduto in serata".

"Questo drammatico evento - aggiunge l'Aou - ha rattristato profondamente tutto il personale e la direzione dell'Azienda ospedaliero-universitaria senese che si stringono intorno alla famiglia, esprimendo profondo cordoglio".

Ora resta da chiarire se si sia trattato di un nuovo caso del virus sinciziale.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata