Difficoltà respiratorie, bimbo di 3 anni muore in ospedale
Esclusa l’infezione da Covid, è stato richiesto il riscontro diagnostico
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Febbre alta, difficoltà respiratorie. Erano già gravi le condizioni del bimbo di tre anni al suo arrivo all’ospedale Le Scotte di Siena, e i sanitari non sono riusciti a salvargli la vita.
"Gli accertamenti eseguiti – spiega l’Azienda ospedaliero universitaria – hanno escluso una infezione da Covid-19 e, per chiarire definitivamente le cause di morte, è stato richiesto il riscontro diagnostico".
Il piccolo era stato preso in carico immediatamente al pronto soccorso dai pediatri ma “le sue condizioni cardio-respiratorie sono progressivamente peggiorate fino all'arresto cardiaco. Il bambino è stato rianimato e le sue funzioni vitali sono state supportate anche meccanicamente, ma tutti i tentativi di salvargli la vita sono risultati vani e, purtroppo, è deceduto in serata".
"Questo drammatico evento - aggiunge l'Aou - ha rattristato profondamente tutto il personale e la direzione dell'Azienda ospedaliero-universitaria senese che si stringono intorno alla famiglia, esprimendo profondo cordoglio".
Ora resta da chiarire se si sia trattato di un nuovo caso del virus sinciziale.
(Unioneonline/s.s.)