Un bambino di cinque mesi è morto, stroncato da un virus sinciziale, malattia respiratoria che colpisce i bambini in tenera età e che in appena 48 ore lo ha strappato alla vita.

E’ successo nel Napoletano, inutili i tentativi dei medici del reparto Pediatria del San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove Giuseppe era ricoverato da due giorni. E’ morto oggi, mentre veniva preparato per essere trasferito al Santobono di Napoli.

"E' stato intubato, ma non ha retto alla manovra di intubazione. E' morto subito dopo'', spiegano dalla Direzione Sanitaria. 

Il piccolo paziente era giunto in ospedale il 6 novembre “con una grave dispnea e gravi problemi respiratori”, spiegano dall’ospedale. La malattia “ha avuto una evoluzione negativa rapida e si stava preparando il suo trasferimento al Santobono con un anestesista come accompagnatore”.

L’intero reparto Pediatria è sotto choc. Da giorni sta accogliendo diversi bambini affetti dal Vrs (virus respiratorio sinciziale) per il quale non esistono cure, solo terapie di supporto.

L’intero territorio nazionale sta vivendo un’epidemia (la malattia ha colpito anche la figlia dei Ferragnez, che più volte sui loro profili social ne hanno parlato invitando anche i genitori a fare molta attenzione). Al San Leonardo sono molti i piccoli ricoverati tra Pediatria e Neonatologia.

La cartella clinica è stata sequestrata, fanno sapere dalla Direzione sanitaria, e il corpicino del bimbo sarà sottoposto ad autopsia. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta, indagano i carabinieri.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata