Ha finto di essere un poliziotto sotto copertura per darsi importanza, probabilmente, ma anche per non restituirle i 5mila euro che le aveva chiesto in prestito.

Protagonista della vicenda un 38enne di Parma.

L'uomo, fidanzato con una ragazza reggiana di 25 anni, lavorava come operaio nel settore logistico di un'importante azienza emiliana. Ma alla compagna ha raccontato di essere uno 007.

Per rendere più credibile la storia le ha mostrato una pistola a gas, come fosse l'arma di ordinanza. Ogni tanto poi si fermava con lei davanti a una caserma dei carabinieri, dove le diceva di dover ritirare ordini segretissimi.

Quella che sembrava una bravata è diventata un vero reato per via di un prestito. La donna, infatti, gli aveva dato 5mila euro, e da tempo glieli chiedeva indietro. Ma lui, facendosi forte della dichiarata attività, ha cercato con vari stratagemmi di farla desistere dall'esigere quella somma.

La ragazza, dopo essere stata tra l'altro lasciata, ha chiesto spiegazioni ai carabinieri di San Polo D'Enza (Reggio Emilia), che non solo le hanno detto la verità ma hanno denunciato il millantatore per usurpazione di titoli e sostituzione di persona.
© Riproduzione riservata