Da domani quasi tutta Italia in “zona bianca”, fa eccezione la Valle d’Aosta
Entra in vigore l’ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da domani l’Italia sarà quasi completamente in zona bianca. Fa eccezione solo la Valle d’Aosta, che rimane in fascia gialla.
Sono le conseguenze dell’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, in base ai dati e alle indicazioni forniti dalla Cabina di regia di due giorni fa secondo la quale le Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Sicilia, Toscana e la Provincia Autonoma di Bolzano entreranno in area bianca.
Complessivamente, quindi, i nuovi colori in base ai livelli di rischio Covid a partire dal 21 giugno saranno: area gialla Valle d'Aosta; area bianca Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.
Ma quella che inizia domani sarà anche la settimana decisiva per capire quando verrà eliminato l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Le date più probabili sono quelle di inizio luglio. Il ministro Speranza ha già chiesto un parere al Cts.
(Unioneonline/s.s.)