Per anni ha dovuto vivere con 300 euro al mese, centellenando ogni spesa e rinunciando (quasi) a tutto. Ora gira in auto di lusso e può permettersi tutto, compresi i cibi più raffinati e costosi al mondo.

La vita di Andrea Vettori, 57enne pensionato come invalido civile ed ex contadino che vive a Vernio (Prato), è cambiata da un giorno all'altro, dopo che suo zio Giuseppe gli ha lasciato in eredità una vera fortuna.

Grazie a quei milioni quasi piovuti dal cielo, l'uomo ha potuto realizzare uno dei suoi sogni, comprare una Ferrari: "Quando gli ho detto che io ero lì, con tanto di assegni, per comprarmi il bolide, quei signori si sono messi a ridere", ha raccontato, praldno della concessionaria di lusso a cui si era rivolto. "Allora ci sono tornato con il mio avvocato e un impiegato di banca. Quelli della Ferrari sono rimasti a bocca aperta e si sono trasformati. Scuse, inchini, salamelecchi".

Andrea però non ha mai avuto la patente di guida, quindi per ora il bolide resta parcheggiato nel suo giardino. Intanto vorrebbe conoscere qualche pilota del Cavallino rampante: "però voglio pensare anche a un giro da qualche parte", ha detto. "Dove? Ci devo riflettere, fino a ieri ero povero, non sono ancora abituato".
© Riproduzione riservata