«Abbiamo avuto molta paura. E la nostra prima notte di nozze l’abbiamo trascorsa in pronto soccorso». Sono le parole di Paolo e Valeria, i due sposi portati in ospedale, assieme ad altre 30 persone rimaste ferite dopo il crollo del pavimento della sala posta al secondo piano che la coppia aveva affittato per il ricevimento delle nozze appena celebrate, presso un’ex covento alle porte di Pistoia.

Nel corso della festa, durante i balli, si è verificato un cedimento e decine di invitati sono stati inghiottiti da una voragine, cadendo di sotto, ricoperti di detriti. Poi l’intervento dei soccorsi e il trasporto degli sposi – entrambi 26enni - e dei feriti in ospedale. 

Sull’accaduto verrà aperto un fascicolo, con le indagini affidate ai carabinieri. 

L’ex convento Giaccherino a Pistoia da alcuni anni era adibito a ristorante e luogo per ricevimenti e cerimonie. Secondo quanto si apprende sicuramente si potrebbe procedere per lesioni colpose. Al momento i militari hanno acquisito la documentazione riguardante le autorizzazioni e la parte strutturale dello stabile. Altre perizie, sempre riguardanti l'edificio, che è stato posto sotto sequestro, verranno effettuate nei prossimi giorni.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata