È stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è morto prima che gli operatori dell’ambulanza potessero affidarlo ai medici del Pronto Soccorso Pediatrico dell'Azienda Ospedale Università di Padova.

La vittima è un bambino di 6 anni originario di Codevigo (Padova), colpito da una crisi respiratoria, risultata fatale, forse provocata dal Covid-19.

Secondo quanto si apprende dei primi accertamenti, infatti, dal 27 aprile il piccolo era risultato positivo al virus Sars-CoV2, a seguito di un tampone effettuato a Chioggia.

Con il precipitare delle sue condizioni si è reso necessario il trasferimento d’emergenza in ospedale, ma – come detto – il decesso è sopraggiunto mentre il piccolo veniva trasportato dall'ambulanza verso la struttura padovana.

La richiesta di soccorso dei genitori è arrivata alla centrale operativa provinciale del 118 nella notte tra venerdì e sabato: raggiunta l'abitazione della famiglia, i sanitari hanno trovato il bambino senza conoscenza. Poi la corsa verso l’ospedale, risultata, purtroppo inutile.

Per accertare le cause della morte è stato ora richiesto un riscontro diagnostico approfondito.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata