Continuano le ricerche di Massimo Sebastiani ed Elisa Pomarelli, la coppia di 45 e 28 anni scomparsa ormai nove giorni fa nella zona di Carpaneto, in provincia di PIacenza.

I volontari hanno setacciato i boschi del Piacentino e la Protezione Civile ha messo a disposizione anche due elicotteri.

I Ris hanno effettuato un sopralluogo a casa dell'uomo, iscritto nel registro degli indagati per omicidio e occultamento di cadavere, mentre i Vigili del Fuoco hanno aperto la sommità di un pozzo e vi hanno calato all'interno una luce, senza però trovare nulla. Particolare attenzione è stata riservata ad alcune tracce di bruciatura e di combustione trovare nel pollaio dell'abitazione.

Pomarelli e Sebastiani sono stati visti insieme, l'ultima volta, il 25 agosto a Carpaneto, quando hanno pranzato in un'osteria. Da quel momento si sono perse le tracce di lei, mentre lui è stato visto altre volte nel corso della giornata e ripreso da telecamere di sorveglianza di un distributore, mentre faceva benzina. Poi anche lui è scomparso.

Fra i molto aspetti poco chiari della vicenda, al vaglio degli inquirenti, c'è il rapporto tra i due. Per la famiglia erano amici, ma lui si era innamorato. Nelle ultime ore è emersa un'altra testimonianza di un gruppo di ragazzi, ancora al vaglio dei carabinieri. Erano riuniti per una scampagnata in località Lago quando hanno visto un uomo che camminava con lo zaino in spalla.

Potrebbe trattarsi di Sebastiani in fuga.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata