Si indaga per sequestro di persona, per il momento contro ignoti, nel caso della coppia scomparsa a Piacenza.

Dei due, Massimo Sebastiani, tornitore di 45 anni, ed Elisa Pomarelli, impiegata di 28, non si hanno più notizie da domenica scorsa. Insieme sono stati visti per l'ultima volta nella zona di Carpaneto, tra la pianura e le prime colline del Piacentino, dove hanno pranzato. Poi lei è scomparsa.

Lui invece, sempre quella domenica pomeriggio, è stato visto un'altra volta, da solo, a piedi e con gli indumenti bagnati, mentre camminava sul ciglio della strada provinciale che conduce a Sariano, una piccola frazione del comune di Gropparello, tra la val d'Arda e la val Chero.

Sebastiani e Pomarelli, stando a quanto riferito dai parenti, erano amici e a giudicare da diversi scatti sui social si vedevano spesso. Anche se alcuni conoscenti sospettano che l'operaio si fosse invaghito di Elisa. Sembra che lei, invece, lo considerasse solo come un amico.

Oggi è previsto un secondo summit in Prefettura per il coordinamento delle ricerche, che vedono impegnati anche un elicottero e un drone dotato di termocamere. Nel pool di soccorritori i nuclei dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno scandagliato alcuni piccoli laghi di campagna e il greto dei torrenti. A terra invece lavorano senza sosta le unità cinofile della Protezione civile e dei carabinieri.

Il perimetro è racchiuso in un territorio impervio e ostile che, secondo chi conosceva bene Sebastiani, il 45enne frequentava spesso per raccogliere legna o per trascorrere il tempo libero. "Un uomo capace di adattarsi anche a situazioni estreme sia di caldo, sia di freddo e in luoghi impervi e inospitali", dicono i conoscenti.

"Siamo molto preoccupati per Elisa, ma speriamo con tutto il cuore di riabbracciarla al più presto", le parole degli zii della ragazza, presenti insieme a tanti altri amici e parenti al campo base allestito davanti alla chiesa del paese.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata