Prima scompare lei, poi lui: "Non è stato allontanamento volontario"
Indagini a tutto campo per trovare un uomo e una donna svaniti nel nulla da domenica: "Erano amici, forse lui aveva un'infatuazione non ricambiata"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non sarebbe da imputare a un allontanamento volontario la scomparsa nel Piacentino di Massimo Sebastiani ed Elisa Pomarelli, rispettivamente 47 e 28 anni.
Dei due non si hanno tracce da tre giorni, e cioè da quando sono stati visti a pranzo insieme in una trattoria sulle colline piacentine. Poi lei è scomparsa, mentre lui è stato visto altre volte prima di volatilizzarsi nel nulla.
Alcuni testimoni hanno riferito ai carabinieri di averlo visto, domenica pomeriggio, mentre percorreva a piedi la strada provinciale con gli indumenti bagnati alla ricerca di qualcosa di asciutto.
Al lavoro una task force investigativa e di soccorso che è coordinata dalla Prefettura, e costantemente in contatto con il sostituto procuratore di Piacenza, che sta indagando anzitutto per comprendere che tipo di legame ci fosse fra i due: non pare fossero fidanzati, almeno ufficialmente.
Lui operaio tornitore, lei impiegata nell'ufficio del padre che ha un'assicurazione in città, abitavano nella stessa zona, quella di Carpaneto. Secondo i familiari di Elisa, Massimo probabilmente aveva un'infatuazione per lei. Non ricambiata.
Per cercare la coppia si sta muovendo in queste ore un piccolo esercito di uomini e mezzi. Guidati dai vigili del fuoco di Piacenza, ci sono molti addetti della Protezione civile, gli agenti della Polizia locale, e le unità cinofile con i cani molecolari e un drone. In prima linea anche due squadre di sommozzatori dei pompieri giunti da Bologna che stanno scandagliando con grande attenzione ogni specchio d'acqua: nella zona ci sono molti laghetti e anche alcune vasche per la raccolta dell'acqua destinata all'uso agricolo.
(Unioneonline/D)