Una coppia di Grottaglie (Taranto) che si è sposata qualche giorno fa, in un matrimonio nella vicina Ginosa con oltre cento invitati, è risultata positiva al Coronavirus.

La donna ha avvertito sintomi febbrili dopo una seconda festa con amici e si è presentata al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, risultando poi positiva al tampone.

Il marito è risultato positivo ieri ed è asintomatico.

La coppia, secondo quanto si apprende da fonti dell'Asl, sta osservando l'isolamento sotto sorveglianza sanitaria nel proprio domicilio.

Secondo i parametri del contact tracing, il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl è tenuto a rintracciare i contatti stretti del soggetto positivo solo fino a 48 ore prima. Il matrimonio, negli ultimi giorni della scorsa settimana, non rientra quindi nei giorni di contact tracing, ma data la particolare situazione l'Asl invita chi ha partecipato alla cerimonia, e dovesse avvertire sintomi, a rivolgersi al medico di famiglia comunicando la presenza al matrimonio: il Dipartimento di Prevenzione li prenderà in carico.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata