Consip, la procura chiede la proroga delle indagini su Lotti e papà Renzi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La procura di Roma ha chiesto la proroga delle indagini sulla vicenda Consip per il ministro allo Sport Luca Lotti, il padre dell'ex premier Tiziano Renzi e altri otto, tra cui i carabinieri Tullio Del Sette e Emanuele Saltalamacchia, e gli imprenditori Alfredo Romeo e Carlo Russo.
Il procuratore di Roma, Giuseppe Pignatone, l’aggiunto Paolo Ielo e il pm Mario Palazzi hanno sollecitato al gip un prolungamento per le indagini di altri sei mesi.
Il fascicolo sul ministro è stato aperto il 21 dicembre del 2016 dai pm di Napoli Henry John Woodcock e Celeste Carrano a Napoli, alla luce delle dichiarazioni fatte dall'ex ad di Consip, Luigi Marroni.
Quest'ultimo aveva raccontato ai pm napoletani di essere stato informato dell’inchiesta su Consip e delle intercettazioni ambientali nella sede romana della Centrale acquisti della pubblica amministrazione anche dal ministro Lotti, oltre che dal generale Saltalamacchia, dall’ex presidente Consip Luigi Ferrara e dal presidente di Publiacqua Firenze Filippo Vannoni.
L'indagine è stata poi trasferita per competenza a Roma.
(Unioneonline/F)