È accusato di omicidio e tentato omicidio plurimo il 46enne disoccupato che ieri nel centro commerciale Carrefour di Assago, alle porte di Milano, ha afferrato un coltello dagli scaffali, per poi uccidere un cassiere 47enne di origine boliviana e ferire altre quattro persone, tra cui il difensore spagnolo del Monza Pablo Marì, che in quel momento stava facendo la spesa nello store assieme a moglie e figli. 

Da quanto si apprende l’uomo, arrestato dalle forze dell’ordine, sarebbe affetto da problemi psichici ed era stato da poco sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

A fermarlo, consentendo l’arrestato, è stato l’ex calciatore di Inter e Bologna Massimo Tarantino, presente al momento dei fatti nel supermercato. "Urlava, urlava e basta”, ha detto Tarantino ai carabinieri che hanno preso in consegna il 46enne.

Quanto a Pablo Marì, portato d’urgenza in ospedale, dove ha ricevuto la visita dell’ad del Monza Adriano Galliani, nell’aggressione ha rimediato una ferita alla schiena, che non ha toccato punti vitali. Il giocatore è stato sottoposto a un’operazione, per lui un paio di mesi di stop.

In condizioni serie, ma fuori pericolo, le altre persone ferite.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata