Ciclisti colpiti e uccisi da un fulmine: uno è l’industriale Alberto Balocco
L’imprenditore dei dolci, figlio di Aldo Balocco, trovato morto in Val di Susa. Vittima anche un amicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alberto Balocco, figlio del re dei panettoni Aldo, è stato colpito e ucciso da un fulmine nella zona dell'Assietta, in Val di Susa, nel Torinese.
L’industriale, 53 anni, titolare e amministratore delegato dell'omonima azienda dolciaria, era a bordo di una mountain bike e in compagnia dell’amico Davide Vigo, 55 anni, originario di Torino e residente in Lussemburgo.
Tutti e due sono stati trovati morti fra le montagne.
A dare l'allarme è stato un automobilista di passaggio: sul posto è stato inviato un mezzo del servizio di elisoccorso regionale, atterrato con notevoli difficoltà per via del violento temporale che sta imperversando sulla zona.
Inutili i tentativi di rianimare entrambi. Sono intervenuti anche squadre a terra del Soccorso alpino e i carabinieri per chiarire la dinamica della tragedia.
Poco meno di due mesi fa era morto Aldo Balocco, l'inventore del celebre panettone “Mandorlato” e artefice della crescita dell'azienda avviata dal padre nel 1927 a Fossano (Cuneo), quando aveva aperto una piccola pasticceria. Alberto Balocco guidava l'azienda - 500 dipendenti e 200 milioni di fatturato nel 2022 - con la sorella Alessandra.
(Unioneonline/D)