Alberto Balocco, figlio del re dei panettoni Aldo, è stato colpito e ucciso da un fulmine nella zona dell'Assietta, in Val di Susa, nel Torinese.

L’industriale, 53 anni, titolare e amministratore delegato dell'omonima azienda dolciaria, era a bordo di una mountain bike e in compagnia dell’amico Davide Vigo, 55 anni, originario di Torino e residente in Lussemburgo.

Tutti e due sono stati trovati morti  fra le montagne.

A dare l'allarme è stato un automobilista di passaggio: sul posto è stato inviato un mezzo del servizio di elisoccorso regionale, atterrato con notevoli difficoltà per via del violento temporale che sta imperversando sulla zona.

Inutili i tentativi di rianimare entrambi. Sono intervenuti anche squadre a terra del Soccorso alpino e i carabinieri per chiarire la dinamica della tragedia. 

Poco meno di due mesi fa era morto Aldo Balocco, l'inventore del celebre panettone “Mandorlato” e artefice della crescita dell'azienda avviata dal padre nel 1927 a Fossano (Cuneo), quando aveva aperto una piccola pasticceria. Alberto Balocco guidava l'azienda - 500 dipendenti e 200 milioni di fatturato nel 2022 - con la sorella Alessandra.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata