È entrato nell'autolavaggio dove aveva lavorato in passato, ha gettato del liquido infiammabile contro il titolare e poi ha cercato di dargli fuoco con un accendino.

È successo ieri a Erba, nel Comasco, dove i carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio un 22enne di nazionalità pakistana.

L'uomo già il 16 dicembre era entrato nell'autolavaggio e aveva cosparso con della benzina l'auto del titolare, anche lui pakistano, dandogli fuoco ma senza provocare gravi danni. Ieri è tornato e questa volta ha cercato di ucciderlo, prima dandogli fuoco senza riuscirci vista la reazione del suo connazionale aiutato anche da altri dipendenti, e poi cercando di colpirlo alla gola con un taglierino con tre fendenti. L'uomo è riuscito a parare i colpi e a disarmarlo grazie ancora all'aiuto delle altre persone presenti.

Nel frattempo gli uomini dell'Arma, intervenuti con diverse pattuglie presenti in zona, hanno bloccato l'aggressore e lo hanno arrestato per tentato omicidio, portando nel carcere di Como. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata