A causa di una rara forma di allergia può mangiare solo pesche.

Micah Gabriel Masson Lopez, un bimbo di due anni che vive con la sua famiglia a Montreal, in Canada, da quando ha sei mesi è affetto da una grave forma di enterocolite allergica, che gli causa grave disturbi quali vomito, diarrea e infiammazione dell'intestino.

Una patologia che, se si vuole evitare il rischio di uno choc allergico, lo costringe a cibarsi solo di una sola cosa: pesche, rigorosamente biologiche.

Si tratta di un problema già di per sé enorme, ma che non è l'unico che il bambino deve affrontare.

Micah Gabriel soffre anche di altre due malattie genetiche: la sindrome DidiGeorge, che può portare a cardiopatia e anomalie del viso, e la micro-duplicazione 15Q13.3, che ha impatti sul sistema neurologico.

Per questo la sua famiglia ha deciso di lanciare una raccolta fondi on line per avere un aiuto e far fronte alle costose spese mediche.

"Ogni mese mio figlio viene visitato da 9 specialisti diversi. Ora stiamo usando i soldi destinati alle vacanze familiari e per questo siamo alla ricerca di fondi anche perché io ho dovuto lasciare il lavoro per occuparmi di Micah", ha fatto sapere la madre del bimbo.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata