Omicidio nella notte a Seano (Prato). Un trasportatore è stato ucciso a coltellate durante una rapina. La vittima, 59 anni, residente nel Mantovano ma di origine indiana, aveva con sé molte migliaia di euro per acquistare la merce nelle aziende di pronto moda da rivendere poi all’estero.

A dare l’allarme è stato il figlio che lo cercava da alcune ore ma quando l’ha trovato era ormai troppo tardi.

I carabinieri sono alla ricerca degli autori del delitto, due stranieri, individuati attraverso le telecamere della videosorveglianza. Al momento non risultano testimoni oculari.

Il camionista durante le trasferte di lavoro si faceva accompagnare sempre da qualcuno. Ieri era insieme al figlio, usavano un tir e un furgone. Con quest’ultimo ritiravano la merce che poi trasferivano sul mezzo più grande con destinazione Germania.

Ieri sera il figlio era rimasto al camion mentre il padre si era mosso col furgone per raggiungere le varie ditte. Il giovane però nel tardo pomeriggio non l'ha visto più tornare e non riusciva a contattarlo, quindi si è messo a cercarlo. Verso le 22 lo ha trovato morto accanto al furgone, posteggiato nei pressi di una ditta di Seano, in via Copernico, dove il 59enne era andato a prendere della merce. Due killer lo hanno ucciso con più coltellate mentre stava facendo un carico di merce.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata