Sono giorni di dolore a San Cesareo (Roma) dove un bimbo di quattro anni è morto, dopo una breve agonia, in seguito a una caduta in piscina.

Il piccolo stava giocando sul prato della villetta di famiglia nel pomeriggio di mercoledì. A un tratto la mamma non lo ha più visto, l'ha cercato e l'ha trovato nella piscina. Si è subito tuffata per recuperarlo e sul posto sono arrivati i sanitari che, dopo le manovre di rianimazione, hanno deciso il trasferimento del bambino a bordo di un'eliambulanza all'ospedale Bambino Gesù di Roma.

Era già gravissimo quando è stato ricoverato in terapia intensiva: l'apnea è stata troppo prolungata e il cuoricino del piccolo non ce l'ha fatta.

Solo pochi mesi fa, a Nettuno, era andato in scena un dramma simile con protagonista un bimbo di tre anni. In quel caso però la tragedia era stata evitata e la rianimazione del personale del 118 lo aveva salvato.

E sempre nella cittadina laziale, nel giugno del 2019, un bambino di due anni era scivolato nella fontana ornamentale della villetta di famiglia. Era affogato in pochi istanti.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata