Bufera sul virologo Roberto Burioni, accusato di bodyshaming nei confronti di una giovane sostenitrice della Lega.

Al medico viene infatti rimproverato di aver ironizzato sull’aspetto fisico della ragazza, che su Twitter aveva commentato un post dello stesso Burioni riferito al deputato del Carroccio Alex Bazzaro.

Andando per ordine: il parlamentare è stato definito da Burioni "un irresponsabile disinformatore" dopo che Bazzaro si era dichiarato contro la quarta dose di vaccino ("Correrò il rischio concreto di non farla", aveva detto Bazzaro).

Replicando al tweet di Burioni, la giovane sostenitrice leghista aveva commentato: “Sono orgogliosa che nella Lega ci siano persone come Alex Bazzaro".

A quel punto Burioni le ha risposto postando un ingrandimento della foto profilo e, riferendosi probabilmente al suo aspetto fisico, commentando: “Capisco”.

Il virologo poi ha cancellato il tweet e si è scusato: “Non era mia intenzione”.

Ma non sono mancate le critiche, anche dal mondo politico. 

“L'esperto Burioni deride su Twitter una ragazza, sostenitrice della Lega. A cosa alludi Burioni? Ha qualcosa di sbagliato quella foto? Rimuovi il tweet e chiedi scusa", la reazione a caldo alla vicenda di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia

"Il tweet di Burioni è quanto di più becero e vergognoso possa esserci. Un atto di bullismo in piena regola, fenomeno che va invece contrastato con la massima risolutezza da tutti, istituzioni, politica, e medici anche”, ha commentato, invece, Laura Ravetto, parlamentare della Lega di Matteo Salvini.

E lo stesso Salvini ha diffuso un tweet, duro e lapidario: "Capisci cosa? Che sei un uomo piccolo piccolo?".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata