Si svolgerà venerdì alle 14.30, a Gazzada Schianno (Varese), il funerale di Daniele Paitoni, il bimbo di sette anni ucciso a Morazzone dal proprio padre, nei confronti del quale l’arresto è stato convalidato ieri.

Davide Paitoni, 40 anni, avrebbe agito “per punire la moglie” e con “crudeltà” verso il figlioletto, colpendolo con una coltellata alla gola. Poi ha aggredito, a Gazzada Schianno, la moglie che lo aveva lasciato. Il tutto mentre era ai domiciliari dopo aver accoltellato un collega di lavoro alla schiena, episodio avvenuto a fine novembre.

Sul perché, nonostante l'arresto per tentato omicidio e le denunce presentate dalla moglie e dal suocero, potesse comunque vedere il bambino saranno avviati accertamenti urgenti al Palazzo di Giustizia di Varese. Il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, ha chiesto all'ispettorato di svolgere con urgenza i necessari accertamenti preliminari sul caso.

"Mi hai rovinato la vita, il bambino è al sicuro, ti ho aggredita per punirti" aveva detto alla donna in un messaggio vocale inviato dopo che aveva già ucciso il piccolo Daniele. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata