"L'Italia ha un cuore grande. Ne sono orgoglioso. Si è appena chiuso il bando della Protezione Civile per 500 infermieri disposti a lavorare sul campo per combattere il nuovo coronavirus. Hanno partecipato 9448 donne e uomini, di ogni età e di ogni regione. Grazie. Insieme ce la faremo".

Lo ha annunciato con un post su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza, parlando della risposta positiva degli operatori sanitari italiani alla "chiamata alle armi" della Protezione Civile.

La notizia delle tante adesioni al bando è stata commentata anche dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia,

"Sono 9.448 gli infermieri che hanno fatto domanda per essere arruolati nella task force dell'unità

infermieristica Covid-19 voluta dal governo, coordinata dalla Protezione civile. Un altra grande dimostrazione di solidarietà".

"Grazie di cuore. Anche gli infermieri, dopo aver effettuato il tampone, partiranno verso gli ospedali delle zone in situazioni più critiche. Grazie anche alle regioni di appartenenza per la grande generosità nell'autorizzarli in tempo reale, a partire dal Lazio da cui sono arrivate 1395 richieste. Ancora una conferma dal Sud per il grande numero di adesioni", ha aggiunto ancora l'esponente del governo Conte.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata